Corso di aggiornamento “La lettura per adolescenti”

Posted in News 2018, News CRDBR 2018, News Ragazzi 2018 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 22 marzo 2018

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e promozione della lettura, in collaborazione con l’Associazione Allibratori, organizza il corso di aggiornamento dal titolo “La lettura per adolescenti”.
Il corso sarà condotto da Ciro Francioso, esperto in promozione della lettura.

Programma: aggiornamento sulla letteratura per adolescenti e giovani adulti, conoscenza di teoria e modelli di lettura.
Obiettivo: costituire percorsi di lettura e animazione alla lettura con esperienza sul campo.
Destinatari: la partecipazione è riservata ai bibliotecari che lavorano attivamente nella sezione ragazzi delle Biblioteche Comunali.
Sede e date: la sede di svolgimento sarà a Sassari presso la Biblioteca Comunale in Piazza Tola n° 1, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Il primo incontro si terrà il giorno 9 aprile 2018; gli altri incontri sono previsti per il 16, 23, 30 aprile e 7 maggio 2018.
Iscrizione: per iscriversi è necessario inviare il modulo allegato debitamente compilato entro il 3 aprile 2018 al seguente indirizzo: centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.gov.it.
Le iscrizioni pervenute saranno selezionate in base a criteri di competenza professionale e di territorialità. La conferma di ammissione verrà inviata entro il 5 aprile 2018.

Modulo di adesione corso La lettura per adolescenti [file .doc]
Modulo di adesione corso La lettura per adolescenti [file .odt]
Modulo di adesione corso La lettura per adolescenti [file .pdf]
Comunicato corso La lettura per adolescenti [file .pdf]