Promozione NPL e progetto Mamma Lingua

Posted in News 2017, News CRDBR 2017, News Ragazzi 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 16 novembre 2017

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento, promuove due incontri con Giovanna Malgaroli, referente del Gruppo nazionale di coordinamento Nati per Leggere.

Giovedì 23 novembre 2017
Libri e modalità di promozione di Nati per Leggere
L’incontro ha l’obiettivo di definire le finalità del programma Nati per Leggere e lavorare sulla scelta dei libri e sulle modalità di promozione per avvicinare i genitori ai libri ed alla lettura.

Venerdì 24 novembre 2017
Mamma Lingua: un ponte di storie
Presentazione del progetto Mamma Lingua, con l’obiettivo di favorire la creazione di una rete di operatori che si occupano, a diverso titolo, dei bambini migranti e delle loro famiglie.
Il progetto, che si prende cura dei piccoli attraverso l’offerta dei libri selezionati nelle sette lingue più parlate dalle comunità immigrate in Italia, prevede la realizzazione di scaffali con libri multilingue nelle biblioteche pubbliche.

Gli incontri sono rivolti ai bibliotecari ed agli operatori del settore e si terranno a Cagliari presso il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9/b, Parco di Marco Claro, dalle ore 9.30 alle ore 16.30 (con pausa pranzo).

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 20 novembre tramite e-mail all’indirizzo centro.ragazzi@provincia.cagliari.it. Si accoglieranno le iscrizioni in ordine d’arrivo.

Comunicato Promozione NPL e Mamma Lingua [file .pdf]

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )