Scienza Futura: X edizione del Cagliari Festival Scienza

Posted in News 2017, News CRDBR 2017, News Ragazzi 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 25 ottobre 2017

Al via la decima edizione del Cagliari Festival Scienza, evento promosso e organizzato dall’Associazione SCIENZAsocietàSCIENZA.
Anche per questa edizione la Città Metropolitana di Cagliari collabora come partner del festival con una mostra permanente, due laboratori di promozione della lettura e attraverso la promozione e divulgazione della Guida Bibliografica/Calendario Nati per Leggere e Nati per la Musica in Sardegna 2018.

Dal 7 al 12 novembre a Cagliari conferenze, laboratori e spettacoli sul tema: Scienza Futura.
Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini. Tanti gli appuntamenti in programma fra conferenze, dibattiti, reading, presentazioni di libri, spettacoli e laboratori interattivi.

La Città Metropolitana di Cagliari collabora con “Scienza da leggere”, una mostra permanente a cura del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e della Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari. La mostra è visitabile presso gli spazi espositivi del Ghetto dall’8 al 12 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Giovedì 9 novembre alle 10.30 appuntamento presso l’Aula didattica del Ghetto dove si terrà un laboratorio di promozione della lettura a cura della Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari dal titolo “Papà sulla luna”, target allievi: 4/5 anni.
Sabato 11 novembre alle ore 10.30 replica dell’attività di promozione della lettura “Papà sulla luna” con letture ispirate al libro di Adrien Albert. Target bambini: 4/5 anni. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0705284556, e-mail: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Comunicato mostra e laboratori file [.pdf].

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )