Mostra sul libro d’artista “CONTINUUM”

Posted in News 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 18 ottobre 2017

La Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con Casa Falconieri, promuove ed organizza la Mostra I Luoghi del segno. Continuum. Il Libro d’artista.

Venerdì 20 ottobre alle ore 17.30, a Cagliari presso il Palazzo Regio, sede della Città Metropolitana, la mostra verrà inaugurata dal Sindaco della Città Metropolitana Massimo Zedda, dall’Assessore alla Cultura della Regione Sardegna Giuseppe Dessena, dal delegato per la Cultura della Città Metropolitana Andrea Dettori e dal presidente di Casa Falconieri Gabriella Locci.
L’ingresso è libero e gratuito.
La Mostra, che sarà visibile sino al 31 dicembre 2017, traccia un esaustivo profilo di artisti sardi e internazionali e pone al centro l’insieme di opere che segnano il valore del Libro d’Artista. Il segno, descrittivo ma anche evocativo, diventa strumento e utensile nel racconto di storie quotidiane dove alla poetica si unisce sempre il dominio dei procedimenti della grafica.

L’iniziativa vuole essere un omaggio alla poetica immaginifica del libro d’artista e al suo rapporto incantato con l’arte e i linguaggi dell’incisione: il magico incontro tra la parola e il segno artistico.
La mostra, curata da Casa Falconieri, si articolerà su differenti linguaggi: un progetto espositivo dedicato alle realtà attive in Sardegna e alle differenti evoluzioni artistiche nazionali e internazionali.
Dove:
Palazzo Regio, Piazza Palazzo – Cagliari.

Comunicato Mostra Continuum [file .pdf]