Cinelibrando in Biblioteca: ultimo appuntamento

Posted in News 2017, News Ragazzi 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 11 settembre 2017

La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’associazione culturale La Macchina Cinema (FICC), propone un ciclo di videoproiezioni e brevi narrazioni, di libri da cui sono stati tratti i film in programma. Un modo alternativo per fare avvicinare gli adolescenti e i ragazzi al mondo della letteratura. L’ingresso è gratuito.

Obiettivi generali del progetto sono la promozione della lettura nella fascia adolescenziale e la sensibilizzazione degli adulti a questo tipo di contaminazione dei due diversi linguaggi.
Obiettivi specifici sono quelli di sollecitare l’interazione del pubblico attraverso il dibattito, contribuendo così alla promozione delle letteratura e della conoscenza critica del mondo degli audiovisivi e la promozione della biblioteca.

Venerdì 15 settembre ore 17
Proiezione del film Gli ultimi di Vito Pandolfi (1963) 87′. A seguire letture di alcuni brani del racconto autobiografico Ma io non ero un fanciullo di David Maria Turoldo a cura dei lettori volontari della Biblioteca Ragazzi.

Dove:
Teatrino del Parco di Monte Claro, ingresso da via Cadello o da via Mattei.

Per informazioni: 070 5284 556 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina Cinelibrando in Biblioteca [file .jpg]

Teatrino del Parco di Monte Claro