Corso di formazione “Giocare dentro i libri. Percorsi di animazione alla lettura”

Posted in News 2017, News CRDBR 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 23 maggio 2017

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento promuove, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Macomer, il corso di formazione Giocare dentro i libri. Percorsi di animazione alla lettura.

L’incontro, proposto dalla Libreria Tuttestorie e condotto dall’esperto di animazione alla lettura Beniamino Sidoti, è rivolto ai bibliotecari ed agli operatori del settore e si pone come obiettivo di affrontare i seguenti temi teorico-pratici: come riconoscere il libro giusto per ogni lettore, come costruire un’animazione a partire da un libro e come favorire la condivisione tra lettori.
Il corso si svolgerà:
– a Cagliari il 12 giugno 2017, dalle ore 9,30 alle ore 16,30 (con pausa pranzo), presso il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9/b, Parco di Marco Claro;
– a Macomer il 13 giugno 2017, dalle ore 9,30 alle ore 16,30 (con pausa pranzo), presso il Centro Servizi Culturali UNLA, padiglione Filigosa, viale Gramsci.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro l’8 giugno compilando il modulo allegato da inviare tramite e-mail all’indirizzo centro.ragazzi@provincia.cagliari.it. Le richieste di iscrizione verranno accolte in ordine d’arrivo.

Beniamino Sidoti, scrittore e giornalista. Si occupa da anni di didattica ludica e di animazione alla lettura.

Comunicato Giocare dentro i libri  [file .pdf]
Modulo iscrizione Giocare dentro i libri  [file .pdf]