Cinelibrando in Biblioteca 2° appuntamento

Posted in News 2017, News Ragazzi 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 16 maggio 2017

La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’associazione culturale La Macchina Cinema (FICC), propone un ciclo di videoproiezioni e brevi narrazioni, di libri da cui sono stati tratti i film in programma.
Un modo alternativo per fare avvicinare gli adolescenti e i ragazzi al mondo della letteratura.

Venerdì 19 maggio alle ore 17 è in programma il secondo appuntamento della rassegna.
Verrà
 proiettato il film La tela di Carlotta di Gary Winick (2006) 113′.
A seguire letture di alcuni brani del romanzo omonimo di Elwyn Brooks White a cura dei lettori volontari della Biblioteca Ragazzi. L’ingresso è gratuito.

Prossimi appuntamenti:

Venerdì 9 giugno ore 17
Proiezione del film Il giardino segreto di Agnieszka Holland (1993) 94′. A seguire letture di alcuni brani del romanzo omonimo di Frances Hodgson Burnett a cura dei lettori volontari della Biblioteca Ragazzi.

Venerdì 15 settembre ore 17
Proiezione del film Gli ultimi di Vito Pandolfi (1963) 87′. A seguire letture di alcuni brani del racconto autobiografico Ma io non ero un fanciullo di David Maria Turoldo a cura dei lettori volontari della Biblioteca Ragazzi.

Dove:
Teatrino del Parco di Monte Claro, ingresso da via Cadello o da via Mattei.

Per informazioni: 070 5284 556 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina Cinelibrando in Biblioteca [file .jpg]

Comunicato secondo appuntamento Cinelibrando [file .pdf]