Incontro di Formazione al CRDBR

Posted in News 2017, News CRDBR 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 8 maggio 2017

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento, promuove l’incontro di formazione “Dove vanno le anatre d’inverno. Grandi scrittori per Giovani adulti”.

A partire dalla pubblicazione dedicata ai più grandi autori per giovani adulti “Dove vanno le anatre d’inverno”, a cura di Hamelin Associazione Culturale di Bologna, si approfondirà il panorama della letteratura young adults e dell’editoria contemporanea, con focus sui migliori autori e sulle opere più importanti.
Il corso, condotto dagli esperti Nicola Galli Laforest e Simone Piccinini, rientra nell’ambito del progetto Xanadu – La biblioteca ideale, è rivolto ai bibliotecari ed gli operatori del settore e si svolgerà a Cagliari il 12 maggio 2017, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18 presso il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9/b, Parco di Marco Claro.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 maggio compilando il modulo allegato da inviare tramite e-mail all’indirizzo centro.ragazzi@provincia.cagliari.it.

Si accoglieranno le iscrizioni in ordine d’arrivo.
Nicola Galli Laforest: critico letterario e pedagogista, socio dell’Associazione Culturale Hamelin.
Simone Piccinini: esperto e responsabile del progetto Xanadu e dell’Associaizone Culturale Hamelin.

Comunicato Dove vanno le anatre d’inverno [file .pdf]
Modulo iscrizione Dove vanno le anatre d’inverno [file .doc]