Laboratorio di Lettura Espressiva al CRDBR

Posted in News 2017, News CRDBR 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 21 aprile 2017

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento, promuove il laboratorio di lettura espressiva Volontariamente, rivolto ai bibliotecari attualmente operativi presso le Biblioteche di Ente Locale del territorio regionale.

Obiettivo del laboratorio è mettere i partecipanti nelle condizioni di acquisire le conoscenze teoriche di base per la lettura ad alta voce e alcuni strumenti per utilizzare al meglio la voce e la respirazione.
Il laboratorio, articolato in otto incontri della durata di tre ore ciascuno, avrà inizio il 3 maggio e sarà condotto da Francesca Saba, attrice teatrale e curatrice di progetti volti alla promozione della lettura e della cultura.

Calendario degli incontri: 3, 10, 17, 24, 31 maggio e 7, 14, 20 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Dove: Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, via Cadello, 9/b, Parco di Monte Claro, 09121 Cagliari.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 26 aprile compilando il modulo allegato da inviare tramite e-mail all’indirizzo: centro.ragazzi@provincia.cagliari.it.

Per esigenze organizzative il laboratorio è rivolto ad un massimo di 15 bibliotecari.
Al fine di favorire la costituzione di un gruppo eterogeneo che ricopra l’intero territorio regionale verrà operata una selezione dei partecipanti e verrà data priorità, oltre all’ordine di arrivo, ai bibliotecari attualmente operativi presso le Biblioteche che si impegnano a partecipare assiduamente a tutti gli incontri. Sarà inoltre ammesso un solo bibliotecario per Sistema Bibliotecario territoriale o per Biblioteca non aderente ad alcun Sistema.

Comunicato Laboratorio Lettura Espressiva [file .pdf]
Modulo iscrizione Laboratorio Lettura Espressiva [file .pdf]