Corso di formazione “I sogni di Icaro”

Posted in News 2017, News CRDBR 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 13 aprile 2017

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento, promuove il corso di formazione  “I sogni di Icaro”, finalizzato alla sperimentazione di nuove pratiche di promozione della lettura e della cultura tra gli adolescenti.

Il corso, tenuto da Emanuele Ortu, è rivolto ai bibliotecari ed agli operatori del settore e si svolgerà:
– a Norbello il 24 aprile 2017 presso la  Biblioteca “Piero Soggiu”, Via Vittorio Emanuele, 1;
– ad Alghero il 27 aprile 2017 presso la Biblioteca Rafael Sari, Piazza Molo 2, Complesso Santa Chiara;
– a Tortolì l’8 maggio 2017 presso la Biblioteca “Emilio e Joyce Lussu”, via Vittorio Emanule, 23.

Programma:
9.00-9.15: Accoglienza
9.30-13.30: Formazione
13.30-14.30: Pausa pranzo
14.30-17.30: Formazione

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 20 aprile compilando il modulo allegato da inviare tramite e-mail all’indirizzo centro.ragazzi@provincia.cagliari.it. Le richieste di iscrizione verranno accolte in ordine d’arrivo.

Emanuele Ortu, educatore, narratore e formatore, realizza progetti di formazione, promozione e ricerca nel campo della letteratura per ragazzi e per l’infanzia, laboratori e reading per bambini, ragazzi e adulti.

Comunicato I sogni di Icaro [file .pdf]
Modulo iscrizione corso I sogni di Icaro [file .doc]