Il Fatto Personale. Incontro con il giornalista e scrittore Antonio Padellaro

Posted in News 2017, News Biblioteca Lussu 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 12 aprile 2017

Venerdì 21 aprile 2017, alle ore 17.45, ultimo appuntamento del ciclo di incontri  … Su a Villa Clara … Immagini, suoni, letture on the road. Gli appuntamenti fanno parte del ricco calendario di attività di promozione della lettura sostenuto e programmato dalla Biblioteca Emilio Lussu per il 2017.

L’associazione culturale L’alambicco, la Scuola popolare di poesia di Is Mirrionis e la rivista di poesia Coloris de Limbas, in sintonia con le finalità della Biblioteca Emilio Lussu (educazione e promozione alla lettura, all’ascolto, al dialogo e alla scrittura creativa), propongono al pubblico tre incontri in cui letteratura, cinema, fumetto, musica e poetry street interagiscano e creino l’humus per una contaminazione totale tra i diversi linguaggi artistici che coinvolgano bambini, studenti e adulti in un percorso di crescita umana e culturale collettiva. Ogni appuntamento sarà arricchito dalla presenza di scrittori, registi e musicisti.
Il responsabile del progetto è Alessandro Macis dell’associazione L’alambicco, coadiuvato dal poeta Gianni Mascia.

Programma
– Introducono Antonella Pinna e Francesco Desogus, funzionari della Biblioteca Metropolitana di Cagliari
– Presentazione del libro Il fatto personale di Antonio Padellaro
Alessandro Macis introduce la conversazione tra Antonio Padellaro e il professor Luciano Marrocu