Incontro su arte e cultura coniugate al femminile

Posted in News 2017, News Biblioteca Lussu 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 21 marzo 2017

Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 17.45, secondo appuntamento del ciclo di incontri  … Su a Villa Clara … Immagini, suoni, letture on the road. Gli appuntamenti fanno parte del ricco calendario di attività di promozione della lettura sostenuto e programmato dalla Biblioteca Emilio Lussu per il 2017.

L’associazione culturale L’alambicco, la Scuola popolare di poesia di Is Mirrionis e la rivista di poesia Coloris de Limbas, in sintonia con le finalità della Biblioteca Emilio Lussu (educazione e promozione alla lettura, all’ascolto, al dialogo e alla scrittura creativa), propongono al pubblico tre incontri in cui letteratura, cinema, fumetto, musica e poetry street interagiscano e creino l’humus per una contaminazione totale tra i diversi linguaggi artistici che coinvolgano bambini, studenti e adulti in un percorso di crescita umana e culturale collettiva. Ogni appuntamento sarà arricchito dalla presenza di scrittori, registi e musicisti.
Il responsabile del progetto è Alessandro Macis dell’associazione L’alambicco, coadiuvato dal poeta Gianni Mascia.

Programma
– Introduce Antonella Pinna, funzionario della Biblioteca Metropolitana di Cagliari;
– proiezione del cortometraggio Parole dei poeti. Maria Lai di Emanuela Cau (2013) 10′, presenta l’attrice e regista Emanuela Cau;
– proiezione del documentario Una fabbrica inventata su un paese reale di Maria Piera Mossa (1980) 30′, presenta Giuseppe Pilleri;
– la poetessa Anna Borghi leggerà alcune sue liriche con l’accompagnamento musicale di Michele Rovelli;
– coordinano la serata Alessandro Macis e Gianni Mascia.

Locandina 2° incontro Su a Villa Clara [file .pdf]

vista satellitare biblioteca