Laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole

Posted in News 2017, News Biblioteca Lussu 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 13 marzo 2017

La Biblioteca Emilio Lussu, in collaborazione con l’associazione culturale “Lìberos”, organizza un ciclo di sei incontri formativi/laboratoriali di lettura e scrittura creativa dal titolo Navigatore per lettori/autori creativi. Laboratorio di scrittura creativa e lettura consapevole.
Sei incontri di due ore ciascuno, con parti teoriche e sessioni pratiche, per orientarsi nei labirinti narrativi e padroneggiare forme, modalità e tecniche della comunicazione scritta. I laboratori sono gratuiti.
Gli incontri fanno parte del programma di attività di promozione della lettura e della scrittura 2017 promossi dalla Biblioteca.

Obiettivi: favorire la formazione di lettori capaci di intendere appieno ed interpretare approfonditamente le varie strutture testuali. Illustrare modalità e tecniche della narrazione in sede di produzione scritta nelle sue diverse forme e contesti.
Destinatari: tutti i cittadini, fruitori della Biblioteca e non, giovani e adulti di tutte le età, purché in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore, fino a un massimo di sedici partecipanti, ammessi in ordine di iscrizione.

Sede e date: gli incontri si terranno presso i locali della Biblioteca Emilio Lussu ogni martedì dalle ore 17 alle ore 19, a partire dal 4 aprile 2017 e per i cinque martedì successivi: 11/04, 18/04, 02/05, 09/05, 16/05, ad eccezione del giorno 25 aprile.
Responsabile: del progetto è il dottor Paolo Maccioni, autore, pubblicista, ex conduttore radiofonico  e curatore di diversi laboratori di scrittura creativa.
Iscrizione: per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato (proposto in diversi formati) ed inviarlo tramite email alla segreteria organizzativa entro il 31 marzo 2017.
Segreteria organizzativa: Daniela Mallica, email: bibliotecaprovincialecagliari@gmail.com, tel. 070 409 2912.
Referente dei progetti di promozione culturale per la Città Metropolitana di Cagliari: Dott.ssa Antonella Pinna, email: apinna@provincia.cagliari.it.

Comunicato laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole [file .pdf]

Modulo iscrizione laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole [file .doc]

Modulo iscrizione laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole [file .odt]

Modulo iscrizione laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole [file .pdf]