Corso di formazione con Sonia Basilico a Cagliari e Macomer

Posted in News 2017, News CRDBR 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 9 marzo 2017

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi prosegue la sua attività di formazione e aggiornamento con l’incontro di formazione “Lo scaffale dei bambini 2.0. Relazione tra libro gioco e tecnologia digitale”, un percorso fra i libri per bambini attraverso il linguaggio universale delle figure, alla scoperta dell’interazione fra il libro gioco e le nuove tecnologie digitali.

Il corso, condotto dall’esperta di letteratura per l’infanzia Sonia Basilico, è rivolto ai bibliotecari ed gli operatori del settore e si svolgerà:
– a Cagliari il 20 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 16.30 (con pausa pranzo), presso il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9/b, Parco di Marco Claro;
– a Macomer il 21 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 16.30 (con pausa pranzo), presso il Centro Servizi Culturali UNLA, padiglione Filigosa, viale Gramsci.
Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 15 marzo compilando il modulo allegato da inviare tramite e-mail all’indirizzo centro.ragazzi@provincia.cagliari.it. Le richieste di iscrizione verranno accolte in ordine d’arrivo.

Sonia Basilico, esperta di letteratura per l’infanzia, si occupa da anni di promozione e sensibilizzazione alla lettura, percorsi laboratoriali di cinema di animazione, costruzione del libro, formazione per adulti nel campo dell’orientamento bibliografico e dell’utilizzo dei testi.

Comunicato corso di formazione Sonia Basilico [file .pdf]
Modulo iscrizione corso di formazione Sonia Basilico [file .doc]