Cammino Libero

Posted in News 2017, News Biblioteca Lussu 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 10 febbraio 2017

locandinacamminoliberoSabato 18 febbraio, a partire dalle ore 17, primo appuntamento del ciclo di incontri sul tema “Il Viaggio, storie di viaggiatori solitari”, promosso dalla Biblioteca Emilio Lussu nell’ambito dei programmi di promozione della lettura.

Roberto Gorini presenterà il progetto “Cammino libero”, un cammino di 5000 km a piedi in solitaria che toccherà tutte le regioni italiane. Sarà supportato da Emergency, a cui verrà dedicata l’impresa, condividendone principi e finalità sociali. L’incontro prevede letture di brani e poesie sul tema del cammino a cura dell’attrice Rita Atzeri.

Programma
Apertura dell’incontro e presentazione del progetto da parte di Roberto Gorini intervistato da Nicoletta Rosas, organizzatrice della marcia degli abbracci, avvenuta ad Agosto 2016, nel centro della Sardegna;

Spazio per le domande del pubblico;

Letture di brani e poesie sul tema del cammino a cura dell’attrice Rita Atzeri della compagnia il Crogiuolo;

Intervento di Rosie Atzori di Emergency;

Roberto Gorini racconta il suo giro della Sardegna e ascolto di brevi tracce audio registrate in cammino. In loop proiezione di fotografie tematiche;

Spazio per le domande del pubblico.

Comunicato Cammino Libero [file .pdf]

vista satellitare biblioteca