Incontro con Silvana Sola a Cagliari e Macomer

Posted in News 2017, News CRDBR 2017 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 6 febbraio 2017

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento, promuove un incontro con Silvana Sola dal titolo “Un altro sguardo: diversabilità, legalità, silent book. Figure, parole, narrazioni nei libri per ragazzi”.

L’incontro, rivolto agli operatori del settore, si terrà:
– a Cagliari il 13 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9, Parco di Marco Claro;
– a Macomer il 14 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso il Centro Servizi Culturali UNLA, padiglione Filigosa, viale Gramsci.
Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 9 febbraio compilando il modulo allegato da inviare tramite e-mail all’indirizzo: sgervasi@provincia.cagliari.it. Si accoglieranno le iscrizioni in ordine d’arrivo.

Silvana Sola, pedagogista-libraia, è co-fondatrice della libreria per ragazzi Giannino Stoppani di Bologna e della Cooperativa Culturale Giannino Stoppani. Si occupa da oltre vent’anni di letteratura per l’infanzia dividendosi tra la libreria, l’organizzazione di eventi sui temi dell’illustrazione, dell’arte, del libro e della lettura, e la formazione degli adulti. È docente al Centro Studi “Accademia Drosselmeier” di Bologna. Insegna Storia dell’Illustrazione all’ISIA di Urbino.

Comunicato incontro Silvana Sola [file .pdf]
Modulo iscrizione incontro Silvana Sola [file .pdf]