Incontro con lo scrittore Domenico Barrilà al CRDBR

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 23 dicembre 2016

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi promuove un incontro con lo scrittore Domenico Barrilà, rivolto ai bibliotecari, agli operatori del settore ed ai genitori, per confrontarci sul tema della genitorialità ed in particolare sulle emozioni.

L’incontro si terrà il 10 gennaio 2017 alle ore 9.30 presso il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9, Parco di Marco Claro, Cagliari.

L’autore
Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista adleriano, svolge attività clinica da oltre vent’anni. È stato didatta propedeutico della Società Italiana di Psicologia Individuale e docente presso la Scuola di Psicoterapia dell’Istituto Adler di Milano.
È autore di numerosi volumi più volte ristampati e tradotti. Per la Carthusia ha ideato è dirige la collana Crescere senza effetti collaterali, il cui primo volume Il coraggio di essere coraggiosi ha vinto il premio nazionale Alpi Apuane quale “Miglior libro per l’infanzia 2008”.
Il suo ultimo libro è Quello che non vedo di mio figlio. Un nuovo sguardo per intervenire senza senza tirare a indovinare, edito nel 2016 da Feltrinelli.

Comunicato incontro Barrilà [file .pdf]