“Me la ascolti una storia?”: spettacolo e mostra bibliografica

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 18 novembre 2016

locandinamelascoltiunastoriaAll’interno delle attività promosse dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e dalla Biblioteca Ragazzi della Provincia di Cagliari in occasione della Settimana Nazionale Nati per Leggere, per il 18 novembre è in programma lo spettacolo dal titolo Me la ascolti una storia? a cura dello Studium Canticum, filastrocche in musica eseguite dal coro dei bambini delle scuole Santa Caterina e Santa Maria Chiara, dalle ore 18 presso il Teatro Leopardi di Pirri in via della Resistenza.

Lo spettacolo
Parole poetiche, parole proverbiali, parole strambe, parole che raccontano storie. Tutte in forma di canto. Che è come dire, un doppio significato: quello delle parole, appunto, e quello della musica che le ha ‘tradotte’ in note.
Così in Me la ascolti una storia? si aguzzano le orecchie, per imparare ad ascoltare quello che appare e anche quello che è nascosto, e poi si canta, per dar voce alla fantasia.
Uno spettacolo esito di un percorso laboratoriale a sei mani, in cui Andrea Serra e Valentina Sanjust si sono occupati delle parole e Stefania Pineider delle note. Ingresso libero.
Cantori: bambine e bambini delle classi IV della scuola S. Caterina (Cagliari) e V della scuola S. Maria Chiara (Pirri). Narratore e autore dei testi: Andrea Serra. Pianoforte: Manuele Pinna. Direttore: Stefania Pineider.

La mostra bibliografica
Il Centro Regionale di Documentazione Bibioteche per Ragazzi e la Biblioteca Provinciale Ragazzi, nell’ambito della settimana nazionale Nati per Leggere e Nati per la musica 2016, hanno realizzato e mettono disposizione la mostra bibliografica dall’omonimo titolo Me la ascolti una storia? La mostra, un cui piccolo nucleo sarà visibile il giorno dello spettacolo, è visitabile presso i locali della Biblioteca Ragazzi tutti i giorni fino al 20/11/2016.

Per informazioni sullo spettacolo:
chiamare al 338 9403280 oppure inviare una e-mail a: associazione@studiumcanticum.it.
Per informazioni sulla mostra:
chiamare allo 070 5284556, oppure inviare una e-mail a: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina Me la ascolti una storia? [file .jpg]