La meraviglia della scienza: IX edizione Cagliari Festival Scienza

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 8 novembre 2016

festivalscienza2016Al via la nona edizione del Cagliari Festival Scienza organizzato dal comitato SCIENZAsocietàSCIENZA. Dall’8 al 13 novembre sei giorni di conferenze, laboratori e spettacoli sul tema: La scienza che unisce i popoli.
Anche in questa edizione la Provincia di Cagliari collabora come partner del festival con una mostra permanente e due laboratori di promozione della lettura.

logo-centro-regionale-documentazione-biblioteche-ragazziLa mostra permanente Scienza da leggere è curata dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e sarà visitabile presso gli spazi espositivi dell’EXMA’ dal 9 al 13 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Logo della biblioteca provinciale ragazziIl 12 novembre alle 9.00 appuntamento presso l’Aula didattica dell’EXMA’ dove si terranno due laboratori di promozione della lettura a cura della Biblioteca Provinciale Ragazzi: Le stelle brillano sopra la testa di tutti per bambini dai 4 ai 6 anni e a seguire, alle 10.15, laboratorio di promozione della lettura con exibit Come una nuvola… per bambini dai 6 ai 7 anni.

Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini. Tanti gli appuntamenti in programma fra conferenze, dibattiti, reading, presentazioni di libri, spettacoli e laboratori interattivi.

Comunicato mostra e laboratori file [.pdf].

Per informazioni e iscrizioni: http://www.festivalscienzacagliari.it/