Bibliografia e Mostra del Fumetto di Fantascienza

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 11 ottobre 2016

bibliografiafantascienzasettembre2016-1

In occasione della Rassegna culturale Scienza e fantascienza tra conoscenza, inquietudine e meraviglia promossa dalla Biblioteca Provinciale nell’ambito dei programmi di promozione della lettura, la Biblioteca propone una scelta di libri di Fantascienza a disposizione dei cittadini per il prestito o la consultazione.
La Bibliografia segue un ordinamento alfabetico per autore ed è suddivisa per sezione, contiene prevalentemente romanzi e alcuni saggi, questi ultimi indicati in verde corsivo.

Bibliografia Fantascienza Autunno 2016 [file .pdf].

bibliografiafantascienzasettembre2016-2

L’intero posseduto della Biblioteca è consultabile tramite il Catalogo delle biblioteche sarde aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale all’indirizzo: http://opac.regione.sardegna.it/SebinaOpac/Opac.

Mostra “Nathan Never: dalla sceneggiatura al fumetto”
mostrafumettofantascienza-1Durante la programmazione autunnale della Rassegna culturale Scienza e fantascienza tra conoscenza, inquietudine e meraviglia è possibile visitare la Mostra del fumetto di fantascienza a cura di Bepi Vigna (scrittore, autore e sceneggiatore di Nathan Never).

mostrafumettofantascienza-3 La mostra è allestita nella sala caffetteria della Biblioteca, ed è visitabile sino al 10 novembre 2016 secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30-13 / 14-15.30. Per visitare la mostra in orari diversi è necessario rivolgersi al Reference.

Programma modulo autunnale Scienza e Fantascienza [file .pdf]

vista satellitare biblioteca