Plic! Spettacolo teatrale per bambini

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 10 ottobre 2016

locandinaplic2016Spettacolo teatrale per bambini dai 5 ai 10 anni “Plic! Viaggio di un piccolo cuore d’acqua e altre storie. Un viaggio avventuroso dai monti del Gennargentu sino al mare”. A cura di Giancarlo Demontis, letture a cura della Biblioteca Provinciale Ragazzi

Quando e dove: giovedì 13 ottobre ore 17 al Teatrino Ragazzi del Parco di Monteclaro, a Cagliari in via Cadello 9/b.

Presentazione Plic!
È la storia di Plic, piuma di nuvola caduto dal cielo, delle trasformazioni che il suo “corpo” subisce nel tempo: prima fiocco di neve, poi ghiacciolo, goccia d’acqua, acqua di fiume, acqua di mare, per ritornare al cielo come vapore.
Un viaggio avventuroso dai monti del Gennargentu sino al mare. Un percorso iniziatico e di conoscenza attraverso gli elementi naturali della Sardegna, che lo porta a scoprire e comprendere il senso della vita e del suo esistere.
Nel suo viaggio verso il mare, Plic incontra gli animali del bosco e impara a distinguere gli alberi che crescono in Sardegna, le erbe e gli arbusti con i loro profumi. Un viaggio lungo come una vita, con finale a sorpresa. Nella storia le parole scorrono come l’acqua e diventano “cura” per il corpo e per lo spirito.

Per informazioni e iscrizioni: telefonare in Biblioteca allo 070 5284556 oppure inviare una e-mail a bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Presentazione spettacolo teatrale Plic [file .pdf]

Locandina spettacolo teatrale Plic [file .pdf]