Armiamoci e Partite! 3° e 4° appuntamento

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 11 luglio 2016

FlyerArmiamociePartiteArmiamoci è partite! è il titolo della rassegna culturale promossa dalla Biblioteca Provinciale Emilio Lussu e organizzata dal Teatro ImpossibileMartedì 12 e mercoledì 13 luglio, alle ore 20, terzo e quarto incontro in Biblioteca Provinciale, Parco di Monte Claro, ingresso in auto e a piedi da via Mattei.

Martedì 12 luglio, ore 20
Titolo dell’appuntamento: Grandi migrazioni animali.
Descrizione: dei naturalisti guideranno il pubblico a conoscere meglio le grandi migrazioni animali, che scrivono da millenni la storia del nostro pianeta; una particolare cura verrà dedicata ai fenicotteri che ci offriranno l’occasione per riflettere sul nostro ecosistema.

Mercoledì 13 luglio, ore 20
Titolo dell’appuntamento: Don Chisciote de sa Màntzia.
Descrizione: la recente traduzione di Giovanni Muroni del capolavoro di Cervantes in lingua sarda (Don Chisciote de sa Màntzia), ci offrirà l’opportunità di proporre alcuni dei più celebri passi dell’opera, e parlare delle Guerre Contro I Mulini A Vento; interverrà il giornalista Vito Biolchini ed il musicista e compositore elettronico Francesco Medda in arte Arrogalla.

Comunicato Armiamoci e Partite! [file .pdf]

Locandina Armiamoci e Partite! [file .jpg]