Pensiero&Musica: laboratorio per ragazzi dai 16 ai 18 anni

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 25 marzo 2016

Pensiero&MusicaPensiero e Musica è un progetto rivolto ai giovani dai 16 ai 18 anni che, condividendo pensieri ed emozioni, daranno vita alla produzione del testo di una canzone con il sostegno dei Dr Drer & CRC Posse.

L’obiettivo degli incontri è quello di promuovere uno spazio libero dove ragazze e ragazzi possano ascoltare e ascoltarsi, lasciando spazio a idee, fantasia e pensiero creativo.
Insieme ai componenti del noto gruppo rap isolano e alla filosofa Barbara Spanu, si creeranno dei percorsi su tematiche proposte dalle ragazze e dai ragazzi, stimolando il processo di ricerca, attraverso domande aperte, interventi di chiarificazione, approfondimento.
I pensieri rielaborati insieme al gruppo musicale Dr Drer & Crc Posse consentiranno la creazione  di un testo in musica di una nuova canzone.

Il laboratorio articolato in 8 incontri, si svolgerà presso la Biblioteca Provinciale Emilio Lussu. Le iscrizioni scadono il 7 aprile 2016.

Per informazioni e iscrizioni:
Telefono: 0705284556 / 3298320980. Email: centro.ragazzi@provincia.cagliari.it
Siti utili: