Presentazione libro Le vie dell’ambra

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 21 marzo 2016

LocandinaLeVieDell'AmbraVenerdì 1° aprile alle 17.30, presso la sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca Provinciale, Villa Clara (parco di Monte, ingresso in auto da via Mattei), verrà presentato il libro Le vie dell’ambra di Antonello Pellegrino.

L’incontro è curato dalle Edizioni Condaghes in collaborazione con la Provincia di Cagliari, la Biblioteca provinciale Emilio Lussu e la libreria Camboni. Con l’autore dialogherà il giornalista Andrea Frailis. Gli attori Isella Orchis e Cesare Saliu leggeranno alcuni brani scelti del libro.

Antonello Pellegrino è nato a Imperia da genitori sardi. Ingegnere e scrittore, appassionato di storia, archeologia e ricerca scientifica, vive e lavora a Cagliari. Già autore di testi per la scuola secondaria e l’università si occupa di infrastrutture e di tecnologie dell’informazione e della comunicazione come dirigente presso la Regione Autonoma della Sardegna. Ha esordito in narrativa col romanzo di ambientazione protostorica Bronzo (2006), cui ha fatto seguito il romanzo di ricerca archeologica Dalla scura terra (2010).

Locandina presentazione libro Le vie dell’Ambra [file .pdf]