Corso di formazione per lettori volontari

Posted in News 2016 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 26 febbraio 2016

LocandinaLettoriVolontariLa Provincia di Cagliari promuove presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi un corso di formazione per Lettori Volontari, che in futuro avranno piacere di collaborare con i Servizi Bibliotecari della Provincia di Cagliari, dal titolo Nell’inedito altrove dei libri per bambini. Parole e illustrazioni per diventare grandi, rivolto agli iscritti al servizio che intendano collaborare alle attività di promozione della lettura della biblioteca.

Obiettivi: il corso curato da Mara Durante, pedagogista e docente supervisore universitario di Scienze della formazione primaria, si pone l’obiettivo di “dare suggerimenti, stimoli e occasioni di confronto, scambio e sperimentazioni… e di “iniziare” i partecipanti alla piacevole abitudine di giocare e mettersi in gioco con i libri e le storie…”.

Quando e dove: il corso articolato in cinque incontri di tre ore ciascuno avrà inizio il 7 marzo 2016 alle ore 16.00 presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi al Parco di Monte Claro.
Info e iscrizioni: le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 4 marzo tramite email all’indirizzo sgervasi@provincia.cagliari.it. Si accoglieranno le iscrizioni in ordine d’arrivo. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del progetto: Stefania Gervasi, tel. 0705284556, il lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00.

Comunicato [file .pdf]

Locandina [file .pdf]