Settimana Nazionale Nati per Leggere: 14 – 22 novembre 2015

Posted in News 2015 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 17 novembre 2015

NpL2015Dal 14 al 22 novembre si terrà la Settimana Nazionale Nati per Leggere. In tutta Italia si svolgeranno letture ed eventi dedicati alla lettura e ai bambini. Il Centro Regionale Documentazione Biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca Ragazzi della Provincia di Cagliari promuovono i seguenti incontri di animazione alla lettura e laboratori:

17 novembre: Incontri di lettura con l’uso della L.I.S (Lingua dei Segni Italiana) in Biblioteca Ragazzi, per Pulcini (0-3 anni) e Piccini (4-6 anni), dalle ore 16.30, a cura di Pier Luigi Carola, massimo 15 bambini per incontro.

18 novembre: “Maratona di lettura” per bambini dai 3 anni in su e genitori. I genitori possono portare il libro preferito del loro bambino. Dalle 16.30 presso il Teatrino del Parco di Monte Claro, a cura del personale della Biblioteca Ragazzi.

20 novembre: “Incontro con le mamme in attesa” dalle 10.00 presso il Consultorio di Via Talete, a cura della Biblioteca Ragazzi in collaborazione con Giusy Gregorio.

20 novembre: “Antenore” il pesce racconta storie, per bambini dai 3 anni in su e genitori. Dalle 16.30 in Biblioteca Ragazzi, a cura di Roberta Balestrucci.

21 novembre: “Attenti ai buchi e ai punti” per bambini dai 3 anni in su e genitori. Dalle 16.30 in Biblioteca Ragazzi, a cura di Floriana Melis e Claudia Mereu.

Iscrizione: chiamare allo 070 5284556, oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina [file .pdf]