Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu

Presentazione libro Il Canto di Akasha

Posted in News 2015 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 15 aprile 2015

il canto di AkashaLunedì 20 aprile alle 18.30, presso la sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca Provinciale, verrà presentato il libro Il Canto di Akasha, volume che completa la trilogia fantasy Iskìda della Terra di Nurak di Andrea Atzori.

All’incontro curato dalle Edizioni Condaghes in collaborazione con la Film Commission della Regione Sardegna, insieme all’autore del libro parteciperà il premio oscar per gli effetti speciali di “Spider man 2” Anthony La Molinara che nel corso dell’incontro annuncerà il progetto di ambientare in Sardegna una grande produzione cinematografica internazionale ispirata alla trilogia. Sarà presente all’incontro anche la direttrice della Film commission Sardegna Nevina Satta. Collabora all’evento la Libreria Tuttestorie.

Andrea Atzori è nato a Cagliari e cresciuto a Carbonia. Laurea in Storia e informazione all’Università di Cagliari nel 2011, ha conseguito un master in editoria a Oxford, laureandosi anche con nota di distinzione all’Oxford International Centre for Publishing Studies. Autore del “Brogliaccio del nord. Peripezie di uno studente Erasmus in Estonia” pubblicato da Cuec nel 2011, tra il 2013 ed il 2014 pubblica per Condaghes la trilogia fantasy legata alle storie di Iskìda della terra di Nurak.

Anthony LaMolinara, originario della California, è un artista a tutto campo: scrittore, scultore, cameraman, animatore con all’attivo l’Oscar per gli effetti speciali in Spiderman 2. Alla prestigiosa Imageworks LaMolinara inoltre è stato capo animatore nei film Stuart Little nel 1999 e animation director nel film Hollow Man del 2000.

Comunicato presentazione libro Il Canto di Akasha [file .pdf]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: