Presentazione libro “Introduzione alla Bibliometria”

Posted in News 2015 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 20 gennaio 2015

cover introduzione alla bibliometriaGiovedì 22 gennaio alle 17.00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Provinciale Emilio Lussu si svolgerà il seminario di presentazione del libro “Introduzione alla bibliometria: dalla teoria alla pratica” (AIB, 2014).
Il corso, organizzato dalla sezione Sardegna dell’AIB è tenuto dall’autore, Nicola De Bellis.
Il seminario è gratuito e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione via posta elettronica a sardegna@sar.aib.it.

Nota sull’autore
Nicola De Bellis lavora presso la Biblioteca Medica dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 1998 ha conseguito un dottorato in storia della scienza e nel 2009 ha pubblicato, per la Scarecrow Press, la monografia “Bibliometrics and Citation Analysis: From the Science Citation Index to Cybermetrics”. Ha tenuto vari corsi sulla bibliometria e la gestione dell’informazione bibliografica sia in Ialia che all’estero, collaborando anche con la European Summer School of Scientometrics.