Corso di formazione per bibliotecari: attività di promozione della lettura

Posted in News 2014 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 21 novembre 2014

Comunicato NPL 2014 intestazione

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi con la collaborazione della Biblioteca Ragazzi della Provincia di Cagliari, organizza un corso di formazione rivolto alle attività di promozione della lettura per i bambini di età da 0 a 6 anni. Durante il corso verrà presentato il progetto nazionale “Nati per Leggere”.

Obiettivo: conoscenza dei testi legati al progetto Nati per Leggere attraverso proposte di percorsi tematici e analisi delle illustrazioni. Individuazione dei generi letterari per l’infanzia e delle tecniche per la lettura ad alta voce

Coordinamento: a cura del personale del CRDBR.

Destinatari: gli incontri sono riservati ai bibliotecari.

Data e luogo: 25 novembre 2014 presso la sede del Centro Regionale Documentazione Biblioteche  Ragazzi, via Giudice Guglielmo, dalle 10 alle 13  e dalle 15 alle 17.

Iscrizione: per iscriversi è necessario inviare una e-mail di adesione con la proposta della propria candidatura alla partecipazione ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica:  apinna@provincia.cagliari.it e centro.ragazzi@provincia.cagliari.it entro il 24 novembre 2014
Il corso è gratuito e ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Comunicato [file .pdf]

vista satellitare sede crdbr