Giochiamo con il pensiero. Laboratorio filosofico per bambini

Posted in News 2014 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 20 novembre 2014

immagine laboratorio giochiamo con il pensieroLa Biblioteca Provinciale Ragazzi promuove un laboratorio educativo sulla pratica del filosofare: Giochiamo con il pensiero, la filosofia fatta dai bambini e dalle bambine.
Il laboratorio è a cura di Anna Masala e Barbara Spanu del CRIF Cagliari (Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica).
La Philosophy for children (P4C) rappresenta una delle più significative esperienze pedagogiche contemporanee e tra le pratiche filosofiche più diffuse in Italia e nel mondo.
I bambini e le bambine trovano uno spazio ideale per esprimersi e condividere con i coetanei la loro visione del mondo.
La loro naturale sete di sapere, la loro inclinazione a interrogarsi e a porsi di fronte al mondo con stupore e meraviglia, trova un ambiente caratterizzato dall’ascolto e dalla valorizzazione delle idee proprie e altrui.

Destinatari: l’attività si svolge in gruppo e prevede la partecipazione di 15 bambini, età 5-6 anni.

Dove e quando: Biblioteca Ragazzi nel Parco di Monte Claro 22 novembre 2014, a partire dalle 16.00.

Iscrizione: chiamare allo 070 5284556, oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina [file .pdf]