Laboratorio di animazione alla lettura per bambini dai 5 ai 9 anni

Posted in News 2014 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 11 luglio 2014

Logo+libro biblioteca ragazziLa Provincia di Cagliari, nell’ambito delle attività di promozione alla lettura curate dalla Biblioteca Ragazzi, in collaborazione con l’Associazione “Genitori Tosti” sezione Sardegna, propone tre appuntamenti di animazione alla lettura e laboratori attraverso un percorso che favorisca l’incontro tra “ugualmente e diversamente abili”.

Obiettivi: favorire l’integrazione tra bambini e ragazzi con azioni pratiche, ognuno con le proprie abilità, promuovendo un atteggiamento di accettazione, stima e amicizia nei confronti del ragazzo con disabilità. Incoraggiare la libertà dagli stereotipi e dai pregiudizi che distorcono il reale.

Destinatari: bambini dai 5 ai 9 anni con le rispettive famiglie;

Dove e quando: Biblioteca Provinciale Ragazzi, Parco di Monte Claro, via Cadello 9/b, 15 – 22 e 29 luglio dalle 17.00 alle 19.00;

Info e iscrizioni: 070 5284 556 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Comunicato [file .pdf]

Locandina [file .pdf]