Corso di formazione per bibliotecari sulla promozione della lettura

Posted in News 2013 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 27 marzo 2013

La Provincia di Cagliari, nell’ambito delle attività del Centro Regionale Documentazione Biblioteche Ragazzi, organizza un corso di formazione sulla promozione della lettura per gli adolescenti e per la valorizzazione della conoscenza del patrimonio librario posseduto dalle biblioteche. Il corso, tenuto dal dott. Emanuele Ortu prevede:
• 3 incontri di formazione di 6 ore ciascuno;
• 4 laboratori di promozione alla lettura (sede da concordare con gli iscritti al corso);
• 2 incontri di sperimentazione, da parte dei corsisti assistiti dal formatore, sulle tecniche acquisite.

Destinatari: bibliotecari di tutta la Sardegna. Massimo 25 partecipanti;

Dove e quando: lo stesso progetto verrà ripetuto, identico, nel Nord e Sud Sardegna. Nel Sud Sardegna la sede individuata è Cagliari mentre nel Nord Sardegna sono state individuate differenti sedi, in modo da consentire la massima partecipazione dei bibliotecari dei diversi territori;

Info e iscrizioni: le iscrizioni dovranno essere inviate al CRDBR entro il 15 aprile 2013.
E-mail: centro.ragazzi@provincia.cagliari.it, lsanna@provincia.cagliari.it, tel. 070 528 4555 – 320 4313225.

Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo. Il corso è gratuito e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Comunicato stampa, sedi e calendario del corso [file .pdf]

Scheda corso [file .pdf]