Corso di aggiornamento per bibliotecari

Posted in News 2013 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 26 marzo 2013

La Provincia di Cagliari, nell’ambito delle attività del Centro Regionale Documentazione Biblioteche per Ragazzi, organizza un corso di aggiornamento sulla selezione e presentazione delle novità editoriali per bambini e ragazzi. Il corso è tenuto dalla dott.ssa Vittoria Negro.
Il corso, della durata di cinque incontri, prevede la presentazione delle novità editoriali, la simulazione di percorsi di lettura, la presentazione e l’utilizzo di bibliografie di recente edizione.

Obiettivi: accrescere i saperi e le competenze sui libri da proporre nelle attività di lettura per bambini e ragazzi;

Destinatari: bibliotecari di tutta la Sardegna. Massimo 25 partecipanti;

Dove e quando: lo stesso progetto verrà ripetuto, identico, nel Nord e Sud Sardegna. Nel Sud Sardegna la sede individuata è Cagliari mentre nel Nord Sardegna sono state individuate differenti sedi, in modo da consentire la massima partecipazione dei bibliotecari dei diversi territori;

Info e iscrizioni: le iscrizioni dovranno essere inviate al CRDBR.
E-mail: centro.ragazzi@provincia.cagliari.it, lsanna@provincia.cagliari.it, tel. 070 528 4555 – 320 4313225.

È possibile iscriversi ad una sola giornata formativa o a tutte e cinque. Ogni bibliotecario può scegliere una delle due sedi del corso sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo. Il corso è gratuito e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Comunicato stampa, sedi e calendario del corso [file .pdf]

Comunicato riapertura termini iscrizioni [file .pdf]