Un voto per promuovere la Lettura

Posted in News 2013 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 11 febbraio 2013

un voto per promuovere la lettura

La parola ai Lettori: cinque punti per far crescere l’Italia che legge.

Vi invitiamo a leggere, sottoscrivere e diffondere l’appello “E-leggiamo. Un voto per promuovere la lettura” promosso dal Forum del Libro, alla cui stesura ha contribuito anche l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche). Il documento sintetizza alcune delle proposte discusse con gli editori, i librai, gli insegnanti e gli operatori del libro riuniti nel Forum, nel tentativo di mettere a punto una proposta di legge sulla promozione del libro e della lettura che possa favorire il cambiamento del contesto normativo in cui operiamo.

un voto per promuovere la letturaIn occasione della imminente campagna elettorale, i promotori si sono mobilitati per spingere i candidati alla guida del paese ad assumere impegni concreti a favore delle biblioteche, delle librerie indipendenti, della promozione della lettura a scuola.

Puoi sottoscrivere l’appello anche in Libreria!
Consulta l’elenco delle librerie aderenti »