Anna Magnani e Bette Davis: 10° e ultimo appuntamento

Posted in News 2012 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 17 settembre 2012

Decimo e ultimo appuntamento con la Rassegna Cinematografica Anna Magnani e Bette Davis: due dive in bianco e nero”Mercoledì 19 settembre al primo buio (ore 21 circa), nella piazzetta della Cappella di Santa Maria Chiara – Parco di Monte Claro. Film in programma: Nanny la governante, di Seth Holt, USA, 1965, 91′, b/n. Drammatico. Ingresso gratuito.

Tratto dal romanzo omonimo di Evelyn Piper (pseudonimo di Marryam Modell). Joey (William Dix) è un bambino di dieci anni piuttosto difficile che dopo un fallito tentativo di recupero in un severo istituto viene riportato a casa dal padre Bill (James Villiers), sempre indaffarato. A casa trova la mamma Virginia (Wendy Craig), ansiosa e depressa, non ancora ripresasi dalla morte della figlioletta, avvenuta anni prima in seguito a un gioco (con Joey) finito male. La governante di casa (Bette Davis) si mostra premurosa e gentile, ma Joey la odia e non fa nulla per nasconderlo.

Cast: Cast: Bette Davis, James Villiers, Wendy Craig, Jill Bennett.

Documenti utili

Locandina Rassegna [file .pdf]