Anna Magnani e Bette Davis: 9° appuntamento

Posted in News 2012 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 10 settembre 2012

Nono appuntamento con la Rassegna Cinematografica Anna Magnani e Bette Davis: due dive in bianco e nero”Mercoledì 12 settembre al primo buio (ore 21 circa), nella piazzetta della Cappella di Santa Maria Chiara – Parco di Monte Claro. Film in programma: Risate di gioia, di Mario Monicelli, Italia, 1960, 106′, b/n. Commedia. Ingresso gratuito.

Nella notte di San Silvestro, Gioia Pennicotti (Magnani), che fa la comparsa a Cinecittà dove è chiamata Tortorella, incontra casualmente il vecchio amico Umberto Pennazzuto (Totò), detto Infortunio, ridotto a far da palo al ladro Lello (Gazzara). Tratto da due racconti, Le risate di Gioia e Ladri in chiesa, di Alberto Moravia.

Cast: Totò, Anna Magnani, Ben Gazzara, Fred Clark, Edy Vassel.

Documenti utili

Locandina Rassegna [file .pdf]