Qui e Altrove – Rassegna Cinematografica

Posted in News 2012 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 21 maggio 2012

La Biblioteca Provinciale in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Fairuz presenta la Rassegna Cinematografica “Qui e Altrove”.

La rassegna propone un percorso cinematografico sul tema del viaggio come modalità per avvicinarsi alle altre culture, per riflettere sulla diversità e sull’alterità, per comprendere il fenomeno dell’immigrazione nelle sue innumerevoli sfumature. Il percorso filmico prevede un breve percorso sul cinema di immigrazione sardo e una raccolta di film di diversa provenienza incentrati sul tema del viaggio nelle sue molteplici declinazioni.

La rassegna si avvale degli interventi di esperti e di critici cinematografici. Le attività prenderanno avvio con la presentazione del libro “Terre incognite. Cinema e educazione interculturale” di Himad Hamdar e Federica Diana. Presenta Antioco Floris. A seguire la proiezione dei primi due cortometraggi in programma.

Da mercoledì 23 maggio a mercoledì 6 giugno a partire dalle 19.00.

Sala Polifunzionale Parco di Monte Claro

Comunicato stampa [file .pdf]

Parco di Monte Claro, Sala Polifunzionale (ex ristorante fronte laghetto)

Valuta l’iniziativa ↓