Mesi e giorni, storie, figure e rime tutte da leggere

Posted in News 2012 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 1 febbraio 2012

La Provincia di Cagliari – nell’ambito delle azioni previste per la promozione del progetto “Nati per leggere in Sardegna” – organizza una serie di incontri dal titolo “Mesi e giorni, storie, figure e rime tutte da leggere” a cura di Vittoria Negro. Durante i laboratori, che prenderanno avvio giovedì 2 febbraio e termineranno martedì 26 giugno, saranno proposti alcuni dei testi selezionati per il calendario “Nati per leggere in Sardegna 2012” da un gruppo di lavoro formato da bibliotecari, pediatri, librai ed esperti di letteratura per ragazzi.

I sei laboratori di lettura raccontano ai bambini i temi dei mesi proposti nel calendario. Un sentiero di parole che attraverso le storie intratterrà i bambini con letture e rilanci creativi per costruire insieme una casa interiore che li sappia accogliere con sensibilità attenta e solida dolcezza.
Una casa, una casa vera dove rifugiarsi, nutrirsi, crescere, amare, sostare e ripartire, divertirsi e trovare in ogni storia amici nuovi con cui condividere nuove avventure.
L’attività, gratuita, promossa dalla Biblioteca Provinciale Ragazzi è rivolta a bambini da 0 a 5 anni e si terrà dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Ragazzi nel Parco di Monte Claro.

Documenti utili

Comunicato stampa [file .pdf]