Ventisette gennaio 1945: il giorno della memoria

Posted in News 2012 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 18 gennaio 2012

In occasione della Giornata della Memoria la Provincia di Cagliari organizza, con la collaborazione di Gaetano Marino, due incontri di animazione alla lettura rivolti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni. L’attività, gratuita, promossa dalla Biblioteca Provinciale Ragazzi si terrà nei giorni 24 e 27 gennaio 2012, a partire dalle ore 18, presso la sala conferenze del nodo infea adiacente alla Biblioteca Ragazzi nel Parco di Monte Claro.

Attraverso le immagini di Roberto Innocenti e di Emanuela Orciari, Gaetano Marino racconterà la Shoah, con storie e illustrazioni cariche di significato e di emozioni che sottolineano, con l’intensità dei ricordi d’infanzia, la drammaticità del male e la luce della speranza viste con gli occhi dei bambini.

Ogni incontro prevede la partecipazione di un massimo di 25 bambini.
Per prenotare chiamare il numero 070 5284554/56 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.45, la domenica dalle ore 16 alle ore 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it

Documenti utili

Comunicato stampa [file .pdf]