LA VOCE DEI LIBRI: 4° incontro pubblico

Posted in News 2011 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 19 settembre 2011

Appuntamento a Mercoledì 21 settembre, ore 18.30 all’Area 3 – Centro Comunale Polivalente via Carpaccio 14/16 (Mulinu Becciu), per il quarto pubblico dell’attività di promozione della lettura e del lettore “La Voce dei Libri”. Tema dell’incontro: “Letture del cuore di …”.
Questa volta i lettori utenti della Biblioteca Provinciale daranno voce ad alcuni libri del cuore di Paolo Maccioni, ospite della serata. Anche questo appuntamento avrà come compagni di viaggio artisti che si uniranno alle voci dei lettori. Il Coro Carrales insieme al M° Giuseppe Altea ed Elisa Zedda daranno voce ad alcuni noti brani della tradizione vocale sarda, Federico Valenti darà voce alla sua chitarra. Il tutto si svolgerà secondo la forma di un’insolita intervista con l’autore.

Modalità esecutive e contenuti sono stati decisi dal gruppo dei lettori ed ogni incontro è caratterizzato da un tema definito dai lettori. In questo modo la Biblioteca, per la prima volta, coinvolge nelle dinamiche di promozione della lettura i propri lettori precedentemente formati raggiungendo l’obiettivo di una progettazione culturale condivisa e gestita dal proprio pubblico.
I cinque incontri pubblici rappresentano l’esito di un progetto di promozione della lettura e del lettore promosso dalla Provincia di Cagliari, organizzato dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari e curato da Francesca Saba.

Locandina [file .pdf]

Comunicato stampa [file .pdf]

Collegamento alla pagina di dettaglio del progetto

Foto-racconto delle attività