LA VOCE DEI LIBRI: 3° incontro pubblico

Posted in News 2011 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 13 settembre 2011

Sabato 17 settembre ore 18.00 appuntamento alla Pinacoteca Nazionale di Cagliari (Cittadella dei Musei – Piazza Arsenale) per il terzo dei 5 cinque appuntamenti pubblici dell’attività di promozione della lettura e del lettore “La Voce dei Libri”. Tema dell’incontro: “Letture del cuore di …”.
Questa volta i lettori utenti della Biblioteca Provinciale daranno voce ad alcuni libri del cuore di Milena Agus ospite della serata.
Inoltre le attrici Barbara Bellu e Valentina Sulas reciteranno alcuni brani tratti dai romanzi della scrittrice. Il tutto si svolgerà secondo la forma di un’insolita intervista.

Modalità esecutive e contenuti sono stati decisi dal gruppo dei lettori ed ogni incontro è caratterizzato da un tema definito dai lettori. In questo modo la Biblioteca, per la prima volta, coinvolge nelle dinamiche di promozione della lettura i propri lettori precedentemente formati raggiungendo l’obiettivo di una progettazione culturale condivisa e gestita dal proprio pubblico.
I cinque incontri pubblici rappresentano l’esito di un progetto di promozione della lettura e del lettore promosso dalla Provincia di Cagliari, organizzato dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari e curato da Francesca Saba.

Locandina [file .pdf]

Comunicato stampa [file .pdf]

Collegamento alla pagina di dettaglio del progetto

Foto-racconto delle attività