LA VOCE DEI LIBRI: 2° incontro pubblico

Posted in News 2011 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 7 settembre 2011

Venerdì 9 settembre a partire dalle 18.15 si svolgerà alla MEM – Mediateca del Mediterraneo il secondo dei 5 cinque appuntamenti pubblici dell’attività di promozione della lettura e del lettore “La Voce dei Libri”.
Tema del secondo incontro: “Letture per il buon umore”. Le voci dei libri saranno in compagnia di un lettore “speciale”, l’attore Jacopo Cullin e la musica di Maurizio Congiu e Giovanni Mameli.

Modalità esecutive e contenuti sono stati decisi dal gruppo dei lettori ed ogni incontro è caratterizzato da un tema definito dai lettori. In questo modo la Biblioteca, per la prima volta, coinvolge nelle dinamiche di promozione della lettura i propri lettori precedentemente formati raggiungendo l’obiettivo di una progettazione culturale condivisa e gestita dal proprio pubblico.
I cinque incontri pubblici rappresentano l’esito di un progetto di promozione della lettura e del lettore promosso dalla Provincia di Cagliari, organizzato dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari e curato da Francesca Saba.

Locandina [file .pdf]

Comunicato stampa [file .pdf]

Collegamento alla pagina di dettaglio del progetto

Foto-racconto delle attività