LA BIBLIOTECA VA AL MARE

Posted in News 2011 by Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu on 21 giugno 2011

LA BIBLIOTECA VA AL MARE – 3ª edizione

La Biblioteca Provinciale di Cagliari e la Biblioteca Provinciale Ragazzi raggiungono i lettori fin sotto l’ombrellone.
Da giugno a settembre i lettori e i frequentatori dello stabilimento balneare Bikini (lungomare Poetto di Quartu, a fianco dello stabilimento della Guardia di Finanza) potranno unire al relax di una giornata al mare il piacere della lettura.
I Servizi Bibliotecari della Provincia di Cagliari saranno infatti presenti con alcuni scaffali di libri disponibili per la lettura in spiaggia sia per il pubblico adulto che per i più piccoli. Il servizio, al suo terzo anno di attività, è reso possibile grazie alla collaborazione volontaria di Angelo Mulas e dei suoi collaboratori che cureranno il prestito dei libri sin sotto l’ombrellone.
I libri proposti nello scaffale marino della “spiaggia del centomila” spaziano dai libri del progetto Nati per leggere e Nati per la musica, rivolti ai piccoli da 0 a 6 anni, agli ultimi romanzi di successo, alle novità editoriali, ai temi di maggiore interesse e attualità. La scelta sarà poi ampliata dalla possibilità di richiedere il prestito dei libri posseduti dai Servizi Bibliotecari della Provincia Cagliari (oltre centomila volumi) e di vederseli recapitare in spiaggia.

Documenti utili
Comunicato stampa [file .pdf]
Locandina [file .pdf]
Links utili
Catalogo on-line della biblioteca
Dove? Stabilimento Balneare Bikini. Viale Golfo di Quartu (Lungomare Poetto di Quartu).

Valuta l’iniziativa ↓